Centro Terapie Espressive

Trent’anni d’esperienza nella relazione d’aiuto ci portano a creare il primo  Centro per le Terapie Espressive nel nostro territorio. Un luogo con finalità  comunitarie (offrire un servizio integrato e di qualità nella riabilitazione, nella  cura e nell’educazione), individuali (espressività creativa, sviluppo evolutivo e  psicomotorio, elaborazione dei conflitti, integrazione) e sociali (promuovere le Terapie Espressive come strumento di consapevolezza e crescita).
Progetti di intervento, corsi, laboratori, attività ambulatoriali, Proposte innovative su temi emergenti (devianza adolescenziale, emarginazione minorile, disabilità, autismo): una risposta in cerca di domande, al servizio del territorio e della comunità.

Perché un Centro Terapie Espressive?



Perché la nostra società ha bisogno di significatività e di bellezza.
Perché oggi il concetto di “salute” è intrecciato ad una concezione di “benessere” complessa, olistica, psico-fisica. Perché non basta un solo sapere, una sola disciplina terapeutica: occorre un sistema di cure plurale e integrato.

Per chi

Per bambini, adolescenti, adulti, anziani; persone colpite da disabilità o disagio fisici, psichici e psicofisici a diversi livelli, con difficoltà comunicative, relazionali, emotive, con fragilità,  dipendenza, situazioni di maltrattamento o abuso, esclusione o marginalità.


Per operatori, professionisti della terapia, della cura, della formazione, dell’organizzazione e della relazione d’aiuto.
Per un territorio e una comunità sempre più complessi e in trasformazione.

Il nostro impegno

Nel Centro trovano casa i nostri valori di partecipazione, integrazione e cittadinanza, e i nostri progetti d'eccellenza affinati nel corso del tempo.
Professionisti selezionati, musicoterapisti ed arteterapisti esperti, danzamovimentoterapisti e drammaterapisti di
provata esperienza. Un apparato organizzativo e una struttura cooperativa di comprovata stabilità.
Buone pratiche e innovazione, esperienze e competenze che convergono in un luogo fisico in dialogo con le realtà istituzionali e organizzative locali e nazionali: accessibile alle persone; aperto alla collaborazione e alla co-progettazione con enti e amministrazioni.

Vuoi saperne di più?

Contattaci
Via Dell'Acqua 9/11 - 20844 Triuggio (MB)
TEL 0362.997752 - FAX 0362.997763
info@coopsolaris.it - info@pec.coopsolaris.it
Codice Fiscale: 07336140152
Partita IVA: 00855620969

envelope-ophonecogusersmap-markerquestion-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram